Все города > Bari > III Festa di Primavera di Progetto Sirio

III Festa di Primavera di Progetto Sirio


162
26
мая
22:30

Bilabì
Via Adolfo Omodeo 12 70125 Bari Italy
Progetto Sirio, in collaborazione con l’associazione Agedo e Bilabì, presenta “III Festa di Primavera”, un’occasione di discussione sul tema delle adozioni e sulla genitorialità omosessuale.

Giovedì 26 maggio alle ore 21:30 Alessandro Taurino presenta a Bilabì il suo libro “Due papà, due mamme” edito da La Meridiana.

“Due papà, due mamme” ha l’obiettivo di condividere vissuti ed esperienze, destrutturare pregiudizi, discriminazioni che portano alla stigmatizzazione e all’esclusione: un contributo a guardare il tema approfondendone le questioni alla base.

Subito dopo la presentazione del libro seguirà il live della baresissima band “Averla Piccola” inventori di un genere musicale che riflette sulle contraddizione del contemporaneo, ironico e dissacrante, da loro denominato “musica a stare”.


Alessandro Taurino, docente di Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bari e con alle spalle anni di attività didattica in ambito clinico-dinamico e psicosociale presso le Università di Bari, Bologna, Ferrara, Padova, Lecce, Chieti-Pescara.

Si occupa di ricerca su genitorialità, attaccamento e funzione genitoriale, analisi delle strutture familiari, identità, genere, differenza sessuale e clinica della sessualità; orientamento sessuale, omosessualità, omofobia; transessualismo; psicopatologia dei disturbi del comportamento alimentare.

Ingresso gratuito
Ore 21:30
Bilabì
Via Adolfo Omodeo, 12 – Bari

Line up:
Cristò Chiapparino - voce e chitarra
Luigi Arciuli _ chitarra
Lelio Mulas - basso
Antonello Arciuli - tastiere
Giovanni Chiapparino - batteria